Estate solidale: aperti per ferie!

Ad agosto la Caritas, anche quest’anno, resta…aperta per ferie. La struttura di via Alfieri, infatti, per l’intero mese di agosto garantirà il servizio mensa grazie alla presenza preziosa dei volontari e dei ragazzi del servizio civile e al contributo economico da parte del CoeSo-Società della Salute. Discorso analogo per il servizio docce e guardaroba, che sarà garantito per tutto il mese di agosto consentendo a quanti versano in condizioni di estrema marginalità sociale di lavarsi ed avere un cambio pulito. Il centro di ascolto rimarrà aperto per tutto il mese di agosto per far fronte alle esigenze dei più poveri di tutta la diocesi, di concerto con le parrocchie. Anche i volontari dell’emporio garantiranno l’apertura della più recente opera segno della Caritas, permettendo a oltre 120 famiglie di fare la spesa con lo spirito di educazione e sobrietà. Accanto ai servizi ordinari, quello di agosto sarà per Caritas un mese di ulteriore impegno nell’attività, non meno importante, di sensibilizzazione: operatori saranno, infatti, presenti con uno stand della Caritas all’edizione 2015 di Festambiente.

La Caritas sarà, infine, il perno delle iniziative di solidarietà legate alla festa di San Lorenzo. In modo particolare per la «Raccolta di San Lorenzo» in generi alimentari non deperibili, in programma l’8 agosto nei supermercati Conad e Simply (via Scansanese e via Einaudi) del capoluogo e l’8, il 9 e il 10 agosto (solo al mattino) nell’androne del palazzo vescovile. «Chi volesse rendersi disponibile come volontario – dice il vice direttore Luca Grandi – può visitarci in sede, contattarci allo 0564.28344, via email a volontariato@caritasgrosseto.org oppure tramite la pagina facebook “Caritas Diocesana di Grosseto”».