Emergenza freddo, appello di Caritas: “Abbiamo bisogno di pantaloni e scarpe da uomo”

In vista dell’ondata di freddo gelido prevista per i prossimi giorni sul nostro Paese, Caritas diocesana – che in collaborazione con Comune e CoeSo sta attrezzandosi per allestire ulteriori punti di ricovero notturno per i senza dimora, oltre ai dormitori già attivi in città – lancia un appello alla popolazione per poter rifornire il guardaroba di via Alfieri di pantaloni e scarpe da uomo, di cui in questo momento c’è più carenza, ma anche più bisogno.

“Ci appelliamo alla generosità di tutti – dicono il direttore di Caritas don Enzo Capitani e il vice Luca Grandi – per essere aiutati a far fronte a prevedibili bisogni che si manifesteranno in questi giorni. Cerchiamo di organizzarci al meglio per soddisfarli tutti, ma in questo momento registriamo nel nostro guardaroba carenza di pantaloni invernali da uomo e di scarpe, sempre da uomo. Chi ha la possibilità di mettere a disposizione questi indumenti, può portarli alla sede Caritas di via Alfieri tutti i giorni (sabato e domenica inclusi) dalle 9 alle 12; il lunedi, mercoledi e venerdi anche nel pomeriggio dalle 17 alle 18.30. Fin d’ora la gratitudine nostra, dei volontari, ma soprattutto di chi ha bisogno, per quanto potrà essere fatto”, concludono don Enzo Capitani e Luca Grandi.

Bando Servizio Civile Regione Toscana 2021

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove un bando per 2.639 giovani per svolgere un periodo di Servizio Civile di 12 mesi presso enti, quali associazioni del terzo settore,