Fondo BPM per Caritas Grosseto

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nell’ambito dell’emergenza Covid Banco Bpm ha istituito un fondo di solidarietà erogando 120mila euro in favore delle Caritas della Toscana per il sostegno alle famiglie, che hanno subìto gli effetti della contrazione del loro reddito per il fermo delle attività. Caritas diocesana si è vista destinare oltre 5mila euro dal fondo complessivo.

Le risorse del fondo, distribuite a ogni Caritas diocesana, serviranno così a sostenere il già forte impegno, che perdura fin dall’inizio dell’emergenza, per famiglie e persone in difficoltà e rispondere, così, alle più immediate esigenze di sostentamento.

La collaborazione Caritas-Banco Bpm è in atto anche su altri fronti. A partire dalla raccolta fondi presso i 20mila dipendenti dell’isttuto di credito a favore della Fondazione Banco Alimentare e Caritas italiana e ha dato vita a 11 progetti di crowfounding in accordo con strutture sanitarie e assistenziali italiane.

Leggi anche...

Articoli

Giornata del Migrante 2020

Come Caritas vorrei che in questo momento particolare della nostra società ci fosse ancora un faro puntato sulla situazione dei migranti e dei rifugiati». È