Servizio civile universale, la convocazione per le selezioni al bando 2020

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ai candidati del progetto di Servizio Civile Universale “Reti di Inclusione – Grosseto” della Caritas diocesana di Grosseto che hanno presentato domanda per il Bando di Servizio Civile Universale con scadenza 17 febbraio 2021

Ai sensi della Circolare del 24 febbraio 2021 recante “Indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del servizio civile universale”, si comunica quanto segue:

1) i criteri di selezione per i candidati si rifanno al sistema accreditato di selezione di Caritas Italiana

2) la selezione sarà caratterizzata da due momenti distinti
§ “CORSO INFORMATIVO E DINAMICHE DI GRUPPO” PER TUTTI I CANDIDATI

§ COLLOQUIO DI SELEZIONE INDIVIDUALE

Ricordiamo che i candidati che non si presentano ad entrambi i momenti, saranno esclusi dall’iter di selezione per non aver completato la procedura.
Entrambi gli appuntamenti sono pertanto obbligatori e invitiamo i candidati a rispettare con rigorosa puntualità gli orari riportati nel seguito della presente comunicazione.

Tutta la procedura avverrà in modalità online attraverso la piattaforma Google Meet (sarà necessario assicurarsi di avere un account GMAIL e una buona connessione internet (AUDIO E VIDEO).

Le Prima data fissata per effettuare le procedure selettive è la seguente:

Martedì 23 marzo 2021 – CORSO INFORMATIVO E DINAMICHE DI GRUPPO (momento selettivo per tutti i candidati) dalle ore 9.15 alle ore 12.30

La data per il colloquio individuale verrà comunicata al termine del corso informativo del 23 marzo 2021.
I candidati si dovranno connettere al link che verrà comunicato durante il “CORSO INFORMATIVO” rispettando l’orario che verrà indicato.

Le SECONDA data fissata per effettuare le procedure selettive è la seguente:

Giovedì 8 aprile 2021 – COLLOQUIO DI SELEZIONE INDIVIDUALE dalle ore 11.20 alle ore 15.20
I candidati, con documento di Identità valido alla mano, dovranno connettersi al seguente link:https://meet.google.com/bsg-hkmp-cva

Il colloquio si svolgerà in videochiamata. L’orario è indicativo: abbiamo previsto una durata di 15-20 minuti del colloquio; vi chiediamo di collegarvi almeno 5 minuti prima dell’orario comunicato e di rimanere in attesa che la Commissione vi faccia entrare nella stanza virtuale. Se l’attesa si prolungasse, vi chiediamo di pazientare.

Vi ricordiamo che i colloqui sono pubblici: date le difficoltà tecniche, le persone che volessero presenziare al colloquio, devono comunicarlo telefonando a 0564/28344 o 3393277793. almeno 3 giorni prima del colloquio.

Leggi anche...

Notizie

Servizio civile è anche formazione

Formazione. Il «di più» che l’esperienza del servizio civile in Caritas offre risiede anche in questo aspetto. Non solo l’esperienza sul campo, nei vari ambiti